Il prof. Cottarelli era salito a Quirinale alle 11.30
Ore concitate per il governo della Repubblica. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al prof. Carlo Cottarelli l'incarico di formare il governo. Questi, che si era recato già recato al Quirinale intorno alle 11.30 e “ si è riservato di accettare”. Ieri sera era saltato il tentativo di formare un governo del professor Giuseppe Conte, sostenuto da Movimento Cinque Stelle e dalla Lega. A far saltare l’accordo, lo aveva sottolineato lo stesso presidente Mattarella, la designazione del ministero dell’Economia, nella persona del prof. Paolo Savona, sulla quale nomina sia Di Maio che Salvini, avevano dichiarato a loro volta di non voler recedere. Il M5S ha peraltro annunciato che sta valutando l’ipotesi di impeachement di Mattarella. Cottarelli, nell’accettare l’incarico con riserva, ha definito l’incarico destinato a condurre il Paese alle elezioni.
Il presidente Bruno Colucci: «Massima fiducia in Alessandro. Ora al lavoro per raggiungere l’obiettivo che tutti sappiamo…». Assistant coach sarà Mauro Torresi
Interventi completati con
l'abbattimento dell'ultimo diaframma.
Venerdì 11 aprile 2025 al Teatro Radar di Monopoli, duplice evento organizzato dal Conservatorio di Musica Nino Rota di Monopoli, per l’intitolazione dello studio di registrazione alla memoria del maestro Danilo Minotti e il conferimento della Laurea ad honorem in composizione ed arrangiamento pop rock al maestro Maurizio Fabrizio.
Dal Rapporto regionale del Centro di Coordinamento RAEE emerge che lo scorso anno i volumi complessivi regionali si sono consolidati a 18.101 tonnellate (+0,7%) meno della media Italia (+2,5%).
Nel corso dell'inchiesta è stata sequestrata una coltivazione con 510 piante di marijuana per complessivi 48 kg.
La revoca è causata dall’applicazione di una nuova legge regionale: l’ufficio preposto sta lavorando all’adeguamento del bando adottando i nuovi criteri richiesti.
L'iniziativa è stata rivolta alle classi quarte e quinte dell'Istituto.
Ospiti per l'occasione, gli alunni delle scuole medie.
Diversi i premi messi in palio dall'iniziativa.
L'esperimento sulla mobilità sostenibile coinvolgerà anche Fasano e Polignano a Mare
Le previsioni dicono di un netto miglioramento del tempo a partire da domani mrcoledì 9 aprile.