Manuale di autodifesa per ragazze e ragazzi

Autore Gianni Catucci | ven, 10 gen 2020 18:56 | 1526 viste | Monopoli Rendella Annamaria-Bernardini-De-Pace Avvocato Cultura

E'  il libro della scrittrice e notissimo avvocato, Annamaria Bernardini De Pace, presentato ieri alla biblioteca Rendella di Monopoli.

 

I problemi delle famiglie allargate, separazioni, divorzi, affidi e figli usati talvolta come armi improprie. Ecco come possono difendersi le ragazze e i ragazzi da 0 a 18anni. Il “ Manuale di autodifesa per ragazze e ragazzi” è stato scritto dal noto avvocato civilista e scrittrice Annamaria Bernardini De Pace. Il libro è il primo, finora unico manuale,  per capire i propri diritti in famiglia e nella società, per proteggersi e non essere ingannati o manipolati. Un sostegno alla diffusa casistica familiare, stavolta però a campi invertiti, ovvero consigli ai minori sul come si devo difendere dalle insidie indotte dagli adulti. La Bernardini De Pace ha dialogato con la giornalista Rossella Matarrese. Passi del manuale sono stati letti dalla psicologa, Marilù Napoletano. Alla presentazione svolta presso la Biblioteca Rendella di Monopoli, era presente l’assessore alla Cultura, Rosanna Perricci. ( Nella foto sotto la Bernardini De Pace con alcuni avvocati del Foro di Monopoli e l'assessore Perricci).

Aggiornamenti e notizie