Il sindaco di Monopoli Angelo Annese, avverte: " Non abbassate la guardia".
“Stasera avrei voluto parlarvi della Signora Santina che compie 104 anni, avrei voluto farle gli auguri con voi e avrei voluto dirle che, per quest’anno passiamo, ma dal prossimo anno torniamo a festeggiare insieme.
Stasera avrei voluto parlarvi di come stiamo pensando di ripartire, di quello che stiamo ipotizzando per rendere la nostra Monopoli pronta per la ripartenza, per prepararci tutti a questa famosa FASE 2.
• Stasera avrei voluto dirvi che questo pomeriggio ho incontrato, con alcuni membri della mia amministrazione, virtualmente, i rappresentanti delle categorie commerciali e turistiche della nostra città.
• Stasera avrei voluto dirvi che abbiamo parlato dei nostri negozi, dei nostri bar, dei nostri ristoranti, del nostro mercato settimanale, dei nostri centri estetici e parrucchieri, delle nostre strutture ricettive, di come pensare a riorganizzare l’apertura dei nostri lidi e delle nostre spiagge.
Stasera avrei voluto dirvi che è stato un incontro costruttivo, un incontro dal quale è emersa una unione forte, un grande senso di solidarietà e responsabilità.
Stasera avrei voluto dirvi che tutto il tessuto imprenditoriale e turistico è in trepidante attesa ed è pronto a scommettere ancora una volta sulla nostra Monopoli.
Stasera avrei voluto dirvi tutto questo perché io voglio guardare avanti e voglio farlo con voi.
Ma allo stesso modo, io voglio stare a posto con la mia coscienza.
Non voglio rovinare il sabato sera a nessuno, ma voglio provare a dirlo a tutti che NON È ASSOLUTAMENTE FINITA.
Chi non resta a casa oggi RISCHIA , se gli va bene, di ammalarsi e, se gli va peggio, di fare fatica a guarire.
Vi riporto questo breve video che ho ascoltato e che vi invito ad ascoltare perché vorrei che fosse chiaro a tutti che SIAMO ANCORA IN PERICOLO".