Campanelli, Leggiero e Rotondo, tornano a segnalare disservizi all'ufficio comunale agricoltura per il disbrigo dei libretti Uma. Nel mirino sempre il delegato Giovanni Martellotta.
MONOPOLI - Avremmo volentieri evitato di coinvolgere il Sindaco in prima persona, consci dei suoi numerosi impegni a cui deve assolvere quotidianamente sui vari fronti, ma ci vediamo costretti a farlo perché, ancora una volta, ci accorgiamo di essere ignorati, inascoltati ed offesi per tale atteggiamento.
Ma andiamo in ordine : abbiamo ascoltato le dichiarazioni del Sindaco durante una trasmissione televisiva, dove alla domanda del conduttore su cosa avesse da rispondere in merito alle proteste del Consigliere Leggiero a nome del Gruppo Misto, sulla inefficienza dell'operato del Consigliere Delegato all'Agricoltura Giovanni Martellotta, rispondeva con fermezza che il Delegato gode della fiducia sua e di tutta la maggioranza. A questo punto prendiamo atto di tale dichiarazione, che ci induce quasi a pensare di vivere in due città differenti; e prendiamo anche atto, pur non comprendendone i motivi, che per il Sindaco il Delegato Martellotta è intoccabile, anche al di là del suo operato. Premesso ciò' non ci resta che rivolgerci direttamente al Sindaco, facendo appello oltre che al suo buon senso anche al suo ruolo istituzionale, dato che Martellotta risponde a "picche". Sig. Sindaco si attivi in prima persona e subito per una soluzione della questione dei libretti UMA, dato che Martellotta ha dichiarato di fungere da "semplice supporto". Anche oggi 15 febbraio il Consigliere Leggiero ha assistito in prima persona ad una telefonata all'ufficio agricoltura; il telefono squillava senza risposta e solo dopo innumerevoli tentativi ha risposto un operatore, il quale comunicava di richiamare giovedì 18, poiché al momento NON si stava occupando della elaborazione dei libretti UMA e che solo in tale data avrebbe potuto informare sui libretti esaminati. Considerando anche che in tale ufficio si ricevono gli utenti solo il venerdì, Le ricordiamo Sig.Sindaco che siamo già alla terza settimana che gli agricoltori ricevono sempre la stessa risposta, almeno quando qualcuno risponde al telefono. Negli altri casi, può' verificare anche lei Sig. Sindaco, il telefono squilla a vuoto! Forse qualcuno può' ritenere superfluo o inutile ricordare i disagi che si stanno creando ai nostri agricoltori, ma noi vogliamo ricordarlo lo stesso. Confidiamo in un celere intervento del Sindaco per porre fine a questa odissea di cui non comprendiamo i motivi, se non quelli ricollegabili alla incompetenza del Delegato Martellotta.
In conclusione avendo appreso dell'arrivo di una nuova risorsa all'interno dell'ufficio agricoltura cogliamo l'occasione per augurare buon lavoro al Dott. D'Ambruoso.
I Consiglieri Comunali Campanelli Leggiero Rotondo