Per il parlamentare forzista è " necessario interessare il governo per rimettere sui binari la nostra Regione, ma ci riserviamo anche di ricorrere, ove necessario, alla magistratura”.
“Siamo costretti a immaginare di chiedere al governo nazionale, e quindi al Ministro Speranza, un intervento sostitutivo per colmare le lacune di una gestione della pandemia nella nostra Regione che fa acqua da tutte le parti”. Così il commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, durante un’intervista rilasciata al Tg4.
“Abbiamo il dovere di tutelare i nostri cittadini -ha aggiunto- e di proteggerli il più possibile dagli inevitabili riverberi economici prodotti da un’inefficienza ormai cristallizzata, che determina anche la permanenza in zona rossa della Puglia. Non possiamo sottacere che i contagi siano elevatissimi ed il tracciamento sia praticamente a zero, con un numero di tamponi nettamente inferiore alla media nazionale. Ci riserviamo -ha concluso D’Attis- di interessare il governo per rimettere sui binari la nostra Regione, ma ci riserviamo anche di ricorrere, ove necessario, alla magistratura”.