Lacatena (FI) su nuovo ospedale Monopoli-Fasano: “Avviare subito procedure per il reclutamento del personale"

Autore Redazione Canale 7 | mer, 28 apr 2021 11:53 | 1288 viste | Regione-Puglia Forza-Italia Stefano-Lacatena Ospedale Sanità Politica

" Una questione di primo piano - dice il consigliere regionale forzista- per rendere la struttura pienamente funzionante ed è per questo che ho presentato un’interrogazione diretta al presidente Emiliano e all’assessore Lopalco".

“Dovrebbe aprire all’utenza fra circa un anno ed è per questo che bisogna avviare subito le procedure per il reclutamento di personale medico e paramedico per il nuovo ospedale di Monopoli-Fasano- lo scrive in un comunicato il capogruppo consiliare di Forza Italia alla Regione Puglia, Stefano Lacatena- Una questione di primo piano per rendere la struttura pienamente funzionante ed è per questo che ho presentato un’interrogazione diretta al presidente Emiliano e all’assessore Lopalco. Non c’è tempo da perdere- sottolinea Lacatena - perché le procedure ad evidenza pubblica non sono celeri e c’è da occuparsi subito anche di questo. Ma non solo: anche nell’interrogazione ho voluto ribadire l’appello ad una riflessione immediata sul futuro del 'San Giacomo', che ben potrà rappresentare un punto di riferimento per la medicina del territorio. È un lavoro da fare senza indugio, però, con una programmazione seria che punti ad organizzare un sistema di servizi complementari tra la nuova struttura e quella monopolitana. Mi auguro, in un’ottica di collaborazione costruttiva- conclude Lacatena - di ricevere risposta e di trovare, nella Giunta regionale, un interlocutore disponibile al confronto per disegnare insieme la migliore rete sanitaria per il nostro territorio”.

Aggiornamenti e notizie