Cala la positività e i ricoveri scendono sotto quota 500.
Nelle ultime 24 ore in Puglia sono stati individuati altri 196 casi di Covid su 8.339 test eseguiti. Il tasso di positività rilevato è del 2,35%, in calo rispetto al 3,19% registrato venerdì scorso. In particolare si segnalano 45 nuovi positivi in provincia di Bari, 47 in provincia di Brindisi, 18 nella Bat, 34 in provincia di Foggia, 30 in provincia di Lecce, 25 in provincia di Taranto, 3 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati ed attribuiti. Sono 9 i nuovi decessi: 1 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 3 nella Bat, 2 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto. Ad oggi 224.298 sono i pazienti guariti, mentre scendono a 20.248 i casi attualmente positivi (ieri erano 21.177). In discesa anche i ricoverati, sotto quota 500 e precisamente a 483 (-40 rispetto a ieri).
Il Comitato richiama quindi l’attenzione su quattro punti ritenuti prioritari: garantire la possibilità di ottenere un abbonamento a tutti i residenti che ne abbiano necessità; attivare senza ulteriori ritardi la segnaletica e le strisce gialle, assicurando controlli regolari; prevedere la gratuità delle strisce blu nei giorni festivi, almeno nelle zone più periferiche; fornire informazioni chiare e pubbliche sulla futura ZTL, con tempi e modalità definiti
Siamo nel pieno dei cosiddetti “giorni della merla”, da cui la tradizione popolare trae indicazioni sulla fine o meno dell’inverno.
Secondo QUARK, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista, la città ha bisogno di un progetto politico solido e riconoscibile, non di aggregazioni costruite unicamente per sommare voti o sconfiggere un avversario.
L'iniziativa si è tenuta al Monopoli Padel Club. Presenti il club manager Angelo Barnaba, il "Mago" Fall e il responsabile della comunicazione Antonello Minoia
All'evento è stata invitata a partecipare anche l'associazione "Vivilastrada"
I libretti UMA ( Utenti Motori Agricoli) servono per il carburante a prezzo agevolato.
Dopo il via libera della Consulta, applicata per la prima volta la legge regionale
“Monopoli Cardioprotetta” è stato il tema di una puntata di Perché.
Pioniere e fondatore della prima radio- televisione e dell' informazione locale a Monopoli.
E’ un modello sperimentale innovativo dedicato alla riabilitazione sociale e alla valorizzazione delle capacità individuali.
Il Latina batte il Renate, il Potenza elimina la Ternana ai calci di rigore