Putignano carnevale e tanto altro

Autore Gianni Catucci | mar, 07 set 2021 19:49 | 1273 viste | Putignano Fondazione-Carnevale Amministrazione-Comunale Attualità

La pandemia non ha fermato il secolare carnevale di Putignano, che in attesa della ripartenza, sono state poste in essere iniziative di gran pregio.

Per la prima volta nella storia lunga 627 anni a Putignano non si è potuta svolgere a causa della pandemia l’edizione 2021 del prestigioso carnevale. Eppure in quest’annata di vacatio la Fondazione è stata impegnata in importanti e riuscitissime iniziative tra cui “Racconti di Carta- in cammino con Dante, oltre 4500 visitatori interattivi nel solo mese di agosto. Evento in collaborazione con l’amministrazione comunale, mostra- racconto itinerante ed interattivo fra 12 sculture, 12 capolavori nati dalla maestria degli artisti putignanesi che si confermano ancora una volta depositari di un patrimonio di arte e cultura inestimabile. E la Fondazione Carnevale si è rivelata più che mai fulcro e anima di quest’attività putignanese che è ormai presa d’esempio a livello internazionale.Un servizio nel Tg7.

Aggiornamenti e notizie