Monopoli - Avis: gli auguri del presidente Raffaele Latela

Autore Redazione Canale 7 | mer, 22 dic 2021 12:06 | 850 viste | Monopoli Avis Attualità

Il presidente della sezione Avis "Angelo Menga" di Monopoli fa gli auguri per le festività natalizie e di fine anno e coglie l'occasione per fare un bilancio dell'attività. 

Carissimi,

lasciatemi innanzitutto formulare i miei più sinceri auguri per un Buon natale ed un Buon 2022 a tutti i soci e i volontari della sede AVIS di Monopoli. Volge al termine un altro anno molto particolare: tutti insieme abbiamo cercato di riportare un po' di normalità nella nostra quotidianità che, nei tempi recentemente trascorsi, è quasi totalmente venuta a mancare. Anche quest'anno sicuramente passerà alla storia, come passeranno alla storia tutte quelle persone che hanno continuato a lottare o che, per disgrazia, che non ce l'hanno fatta, e tutte quelle persone che invece sono ancora qui con noi ancora a festeggiare, nonostante la minaccia del virus sia sempre alle porte. In questo periodo storico, così difficile, caratterizzato dalla presenza di un nemico invisibile ho potuto constatare la straordinaria umanità e dedizione di soci, personale e donatori, che anche in un anno come quello che ci stiamo lasciando alle spalle, migliore del precedente, ma sicuramente non ancora "normale", sono riusciti a garantire ai nostri malati l'autosufficienza di sangue e medicinali plasmaderivati: il merito è innanzitutto vostro. Merito del vostro impegno, delle vostre fatiche e della vostra volontà di vivere quotidianamente i valori che dal 1966 fanno parte della nostra storia.

L’auspicio più vero e sincero affinché questi valori vengano percepiti da tutti e si traducano in quotidiana virtù in famiglia, come in associazione, sul luogo di lavoro quando sarà possibile tornarci e fra gli amici quando sarà possibile passare del tempo con loro nuovamente, nello sport come nella cultura.  L'anno associativo che si conclude, ricco di impegni e progetti nonostante le varie e moltissime restrizioni, porta con se' un'altra stagione di cambiamento e rinnovamento, di trasformazione di tutto il sistema. Come ogni anno, e in modo particolare alla fine di questo straordinario periodo storico vissuto, crediamo che l’Associazione debba poter contare su un apporto nuovo e vigoroso di associati e collaboratori, dirigenti attenti e giovani, aperti e pronti al nuovo e ad ogni possibile cambiamento. Tutti in associazione dobbiamo essere in grado di coniugare i principi associativi Avis con le esigenze dell’evoluzione trasfusionale, la quale necessita di una programmazione, del coinvolgimento e della fidelizzazione dei donatori che, sia nei momenti più bui sia in quelli più felici, si sono mostrati solidali, umani e umili in un modo totalmente inaspettato: a tutti voi viene rivolto un sincero grazie.

A tutti voi e alle vostre famiglie i più sinceri auguri, nella consapevolezza che insieme, con sacrificio, impegno e determinazione, rispetto e modestia, sapremo rispondere con prontezza e tenacia a tutto ciò che l'anno nuovo porterà con se', in modo da poter rendere, per quanto possibile, a tutti serenità e gioia.

Inoltre, invito tutti voi, in data 27 Dicembre alle ore 18:00 alla Santa Messa di Ringraziamento di fine anno presso la chiesa del Sacro Cuore.

 

 

Il Presidente

Raffaele Latela

 

Aggiornamenti e notizie