Monopoli - Polizia Locale: più smart e servizi per i diversamente abili

Autore Redazione Canale 7 | gio, 23 giu 2022 11:58 | 861 viste | Monopoli Polizia-Locale Attualità

Grazie ad autorizzo.com si sono ridotti sensibilmente i tempi dei procedimenti.

COMUNICATO - Grazie alla piattaforma digitale autorizzo.com da gennaio 2022 sono state oltre 100 le richieste di contrassegno per gli stalli di sosta riservati ai diversabili residenti nel Comune di Monopoli. La procedura on line ha determinato una sensibile riduzione dei tempi procedimentali disciplinati dalla legge 241/90 e ss.mm. Il servizio informatico che consente anche il celere rilascio di autorizzazioni temporanee all'occupazione di suolo pubblico, di contrassegni per la circolazione nelle zone a traffico limitato cittadine, sta elevando gli standard di qualità del servizio offerto dall'Amministrazione Comunale.

Il comando di Polizia Locale di Monopoli, nella sua mission di creare e incentivare la costruzione di valore pubblico, è particolarmente sensibile all'abbattimento dei disagi che investono gli utenti deboli della strada che vengono sollecitati e coinvolti anche nei processi decisionali.

«Oltre alla completa digitalizzazione dei servizi e alle ulteriori e recenti migliorie apportate al sistema autorizzo.com, in questi giorni stiamo rinnovando la segnaletica stradale verticale, orizzontale e luminosa. Inoltre con il sensibile aumento dei proventi derivanti dalla gestione diretta delle aree blu (100% degli incassi in favore del comune di Monopoli) cercheremo di migliorare gli standard di qualità al fine di creare valore pubblico che migliori i servizi dedicati alla nostra comunità», afferma il Comandante della Polizia Locale dott. Saverio Petroni.

 

Aggiornamenti e notizie