Il ruolo del conte di Conversano interpretato dall'attore Beppe Convertini.
A Conversano “Le Notti della Contea”, settima edizione. E’ l’evento rievocativo che per tre giorni, dal 5 al 7 agosto, ha vestito di un fascino immortale il centro antico della cittadina aragonese, che per secoli fu la Città dei Conti, anzi del Conte. Proprio attorno al noto Conte Giangirolamo II Acquaviva D’Aragona, per quest’edizione l’interpretazione è stata affidata all’attore e conduttore televisivo Beppe Convertini, si sono raccolti oltre 400 figuranti, tra cortigiani e popolani, dame, giullari, cavalieri ed artigiani, sbandieratori, arcieri e falconieri. Essi hanno riportato in vita un autentico borgo medievale. L’iniziativa è inserita nell’ambito del cartellone Borgo d’Estate, organizzato dall’Associazione SensAzioni del Sud in collaborazione con l’amministrazione comunale assessorato alla cultura e direzione artistica di Gabriele Corianò. Un servizio nel telegiornale.
Ne parliamo con il direttore del dipartimento salute della Regione Puglia, Vito Montanaro. Ma anche del futuro del San Giacomo.
CONFERENZA STAMPA ALBERTO COLOMBO PRE FOGGIA-MONOPOLI
I malfattori invitano i residenti dell’agro a recarsi in caserma per poi entrare nelle abitazioni e svuotarle
Ospiti i docenti universitari Francesco Fischetti e Saverio Pascazio.
L'incontro ha voluto far riflettere su quello che deve essere il ruolo della regione Puglia nel tendere la mano verso chi sta vivendo momenti di difficoltà.
A guidare gli allenamenti sono stati 2 tecnici d'eccezione: Marco Sodini e Matteo Panichi.
Il consigliere comunale di "Noi al Centro" ha presentato un'interrogazione sulla scuola dell'infanzia "San Francesco"
L'iniziativa si è svolta presso l'IISS Consoli per sensibilizzare i più giovani sull'argomento
In piazza Vittorio Emanuele II nell'ambito del cartellone natalizio 2025-26.
Ieri a Monopoli la presentazione delle due iniziative.