Monopoli - Oggi iniziano i festeggiamenti in onore della Madonna della Madia

Autore Redazione Canale 7 | sab, 13 ago 2022 12:54 | 3481 viste | Monopoli Maria-Santissima-Della-Madia Festa-Patronale Attualità

Domani diretta di Canale7 a partire dalle 18.25. Stasera alle 20.15 avrà luogo in largo Plebiscito l'intronizzazione dell'immagine di Maria SS. della Madia ( DIRETTA Canale7)

Domani 14 agosto a Monopoli torna l’approdo dell’icona della Madonna della Madia, nell’edizione estiva, a Cala Batteria. C’è molta attesa dopo lo stop indotto dall’emergenza sanitaria dei trascorsi due anni. La cerimonia verrà trasmessa in diretta da Canale7, a partire dalle 18.25  preceduta dalla Santa Messa in cattedrale che vedrà la partecipazione dei Mons. Giuseppe Favale, vescovo di Conversano- Monopoli. Successivamente la trasmissione seguirà tutte le fasi della cerimonia, a cominciare dall’arrivo del clero e delle confraternite, delle autorità civili, militari e delle associazioni a Cala Batteria. Quindi l’approdo dell’icona della protettrice di Monopoli e quindi il ritorno del quadro di Maria Santissima della Madia in Cattedrale. Insomma una trasmissione imperdibile che avrà inizio alle ore 18.25. Ricordiamo che questa sera alle 20.15 avrà luogo in largo Plebiscito l'intronizzazione dell'immagine di Maria SS. della Madia.

 

Aggiornamenti e notizie