Monopoli - Aree Blu: come sottoscrivere gli abbonamenti

Autore Redazione Canale 7 | dom, 11 set 2022 10:01 | 839 viste | Monopoli Polizia-Locale Aree-Blu Parcheggi-A-Pagamento Attualità

Le indicazioni della Polizia Locale

COMUNICATO - Nelle more dell’aggiudicazione prevista nelle prossime settimane della nuova gara per la gestione delle aree a parcheggio a pagamento, è possibile richiedere gli abbonamenti direttamente presso il front-office del Comando di Polizia Locale in viale Aldo Moro n. 127.

 

La richiesta dovrà essere presentata tutti i giorni, dalle 07.00 alle 20.30, utilizzando il modulo di domanda pubblicato sul sito internet del Comune di Monopoli o ritirabile presso il Comando di Polizia Locale allegando copia del bonifico (IBAN IT84I0760103000000013790068 intestato a S.I.S. Segnaletica Stradale Industriale srl) con indicazione del tipo di abbonamento, copia del documento di identità del richiedente, copia della carta di circolazione del veicolo e visura camerale o documentazione comprovante l'attività commerciale (solo per l’abbonamento riservato ai commercianti).

 

In questa fase transitoria è possibile richiedere solo un abbonamento mensile.

 

L’abbonamento ordinario (BIANCO) del costo di 30 euro mensili può essere sottoscritto da chiunque e consente il parcheggio ovunque, con la sola esclusione di piazza Vittorio Emanuele II, Capitolo, via Procaccia, parcheggio ex scuola Modugno, Cala Fontanelle e corso Pintor Mameli.

 

L’abbonamento per i residenti del murattiano (BIANCO) ha un costo di 4 euro mensili è riservato a tutti i residenti nelle vie, del murattiano, interessate dalla presenza degli stalli di sosta a pagamento, purché titolari o intestatari di un'autovettura. Consente il parcheggio ovunque, con la sola esclusione di piazza Vittorio Emanuele II, Capitolo, via Procaccia, parcheggio ex scuola Modugno, piazza Sant'Antonio, Pintor Mameli e largo Fontanelle.

 

Per coloro che risiedono nelle cosiddette "zone di confine" con aree blu è previsto il rilascio dell'abbonamento di prossimità. In questo caso dovrà essere esibita apposita istanza di autocertificazione a cui allegare la fotocopia del documento che attesti la proprietà o il possesso o il diritto d'uso o d'usufrutto dell'autoveicolo e autocertificazione attestante il luogo di residenza e la mancanza di luogo alternativo (garage, posto auto nel cortile ecc.) dove ricoverare l'autoveicolo nelle immediate vicinanze della residenza stessa, entro il raggio di 500 metri, seguendo la strada più breve a piedI. Il costo dell'abbonamento mensile è di 7,50 euro e consente di parcheggiare ovunque, con la sola esclusione di piazza Vittorio Emanuele II, Capitolo, via Procaccia, parcheggio ex scuola Modugno, piazza Sant'Antonio, Pintor Mameli e largo Fontanelle.

 

L’abbonamento per i residenti Ztl del centro storico (ROSSO per i residenti zona 1A lato via Barbacana/Pintor Mameli e GIALLO per i residenti zona 1B lato via Barbacana/Cadorna) è gratuito per la prima auto del nucleo familiare, mentre dalla seconda autovettura il costo è pari a 5 euro (mensile). I titolari dell'abbonamento di colore rosso (zona 1A) possono sostare in Largo Fontanelle, via Barnaba, via Gioberti, via Ricciotti, via M. Sforza, via Vacca, piazza Milite Ignoto, via Pirrelli, corso Umberto (tratto compreso tra via Pirrelli e piazza Vittorio Emanuele II).I titolari dell'abbonamento di colore giallo (zona 1B) possono sostare in via Cialdini, via Mazzini, via Ricasoli, via Rattazzi, via Polignani, via San Vincenzo, piazza XX Settembre, via E. Indelli, via Milazzo, via Bassi e via Cadorna.

 

L’abbonamento per le strutture ricettive (GRIGIO) del costo di 30 euro mensili è riservato ai titolari per un numero massimo di 5 abbonamenti. Consente il parcheggio ovunque, con la sola esclusione di piazza Vittorio Emanuele II, Capitolo, via Procaccia, parcheggio ex scuola Modugno, Cala Fontanelle e corso Pintor Mameli.

 

L’abbonamento per i residenti del Capitolo (ARANCIO) ha un costo di 20 euro mensili solo per il periodo da giugno a settembre. Consente il parcheggio solo sulle strisce blu in tale località.

 

L’abbonamento per i residenti di via Procaccia nella zona di Porto Rosso (VIOLA) ha un costo di 20 euro mensili solo per il periodo da giugno a settembre. Consente il parcheggio solo sulle strisce blu presenti su quel tratto di strada.

 

 

Su tutti i contrassegni sarà trascritta la targa del veicolo, ma non sarà inserito alcun dato personale.

Aggiornamenti e notizie