Il presidente Emiliano a Napoli alla manifestazione per la pace

Autore Redazione Canale 7 | ven, 28 ott 2022 18:17 | 443 viste | Michele-Emiliano Manifestazione-Per-La-Pace Napoli Regione-Campania Attualità

La manifestazione si è svolta in piazza del Plebiscito dove erano presenti, oltre ai cittadini e agli studenti, moltissimi sindaci e amministratori.


Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano si è recato quest’oggi, venerdì 28 ottobre, a Napoli per partecipare alla manifestazione per la Pace promossa dalla Regione Campania con l’adesione di molte associazioni e comitati cittadini. L’evento si è tenuto a partire dalle ore 11:00 in Piazza Plebiscito. Queste le parole del preesidente Emiliano sull'importanza della manifestazione: “Dobbiamo tutelare questa gente aggredita ma senza approfittare della situazione, per cambiare e migliorare il proprio posizionamento strategico e tattico. Questo va detto anche ai nostri alleati e all’Unione Europea - ha proseguito il presidente Emiliano - Perché una guerra è una guerra, è un rischio permanente. Qualunque tipo di strategia alternativa è un rischio troppo grave per essere corso. Questa manifestazione chiede il cessate il fuoco per cominciare immediatamente un percorso di pace, tutelando il popolo ucraino e dando per scontato il fatto che sia stato ingiustamente aggredito. Quello che non si può fare è far durare volutamente questa guerra il più possibile per avere altro tipo di vantaggi, diversi da quello della tutela del popolo ucraino”.

 


 

 

Aggiornamenti e notizie