Cazzorla (M5Stelle). " La supponenza sta superando ogni limite!"

Autore Redazione Canale 7 | gio, 08 ott 2020 19:24 | 1137 viste | Monopoli Movimento-Cinque-Stelle Politica

La consigliera comunale pentastellata di Monopoli è irritata per le tante interrogazioni inoltrate all'amministrazione comunale senza o con parziali risposte.

Da comunicato - Una Amministrazione può amministrare bene o male, può fare scelte mirabolanti o limitarsi all’ordinario, ma la trasparenza, il rispetto delle regole e dei diritti dei cittadini non dovrebbero mai venir meno.

Questa Amministrazione, invece, continua con la sua irritante supponenza a non rispondere alle domande e alle richieste dei cittadini.

Vorrei ricordare all’Amministrazione che ogni Consigliere comunale, sia di maggioranza che di opposizione, rappresenta i cittadini per cui se presenta un’interrogazione, è preciso dovere dell’interrogando rispondere compiutamente alle domande poste.

Ed invece succede sempre più spesso che, se va bene, le risposte sono parziali e/o non rispettose del termine di 30 giorni previsto, altrimenti non si risponde affatto.

Già tempo fa ho dovuto intimare il ricorso alla denuncia per omissione di atti d’ufficio per ottenere risposte ad un accesso agli atti ed oggi ci risiamo.

Alla interrogazione sul contratto con Energeticambiente datata 11 agosto 2020 ho ricevuto risposte parziali.

Alla interrogazione sul trasporto illegale e inopportuno della Madonna della Madia su un carro attrezzi, datata 16 agosto 2020, ho ricevuto risposte incomplete.

Alla interrogazione sulle strisce blu nelle bretelle al capitolo datata 30 luglio 2020 non ho ricevuto nessuna risposta.

“Ripartiamo da qui” mi verrebbe da dire, ripartiamo dalle risposte ai cittadini, ripartiamo dalle risposte ai consiglieri comunali, senza omissioni, elisioni e deviazioni.

Comunico pertanto che, ai sensi dell’art. 39 comma 7 lett. b) del Regolamento del Consiglio Comunale, ho chiesto al Presidente del Consiglio Luigi Colucci di inserire tutte queste interrogazioni all'interno dell’ordine del giorno nel prossimo Consiglio Comunale affinché, alla presenza dei cittadini, il Sindaco e/o i suoi delegati, possano rispondere compiutamente.

Non riuscirete a prendermi per sfinimento, perché fino all’ultimo giorno del mio mandato combatterò per la trasparenza, il rispetto delle regole e dei diritti dei cittadini.

 

Monopoli, 08.10.2020

 

 

                                                                                                                              Giulia Cazzorla

                                                                                                              Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle

Aggiornamenti e notizie