Monopoli: nuovi cestini stradali nel centro storico e nel murattiano

Autore Redazione Canale 7 | mar, 28 giu 2022 18:56 | 702 viste | Monopoli Comune Servizio-Igiene-Pubblica Rifiuti Attualità

Al posto di quelli mancanti e in sostituzione di quelli fatiscenti, vandalizzati e non più funzionali.


COMUNICATO -Nella giornata di oggi  martedì 28 giugno è terminata la prima parte dell’installazione dei nuovi cestini stradali nel centro storico di Monopoli. Circa 50 cestini sono stati posizionati nelle postazioni in cui negli anni erano stati rimossi e in sostituzione di quelli fatiscenti, vandalizzati e non più funzionali.

Contestualmente è iniziato il posizionamento dei nuovi cestini nella zona murattiana, sul lungomare delle calette cittadine e nei prossimi giorni l’intervento sarà completato con l’installazione e la sostituzione dei vecchi cestini nelle piazze cittadine.

«Questo intervento consente di restituire un maggior decoro alle strade cittadine ed era necessario perché i cestini installati negli anni scorsi erano ormai divenuti obsoleti. Inoltre, questo nuovo modello vuole rendere più dura la vita a quegli incivili che hanno la pessima abitudine di buttare la propria spazzatura domestica nei cestini, evitando così di fare la raccolta differenziata. È evidente che cestini pieni con rifiuti che non dovrebbero stare lì riconducono al pensiero che ce ne siano pochi o che vengano svuotati con poca frequenza. Con questo intervento aumentiamo anche il numero, garantendo un miglior servizio soprattutto nel periodo estivo dove è alta la presenza di visitatori o turisti», afferma il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

Aggiornamenti e notizie