Monopoli: Progetto Donna Odv inaugura un'opera pittorica al "Pala Gentile"

Autore Redazione Canale 7 | gio, 09 giu 2022 18:02 | 1131 viste | Progetto-Donna Opera-Pittorica Pala-Gentile

Il progetto ha coinvolto gli studenti del Liceo Artistico "Luigi Russo"

Ieri mercoledì 8 giugno 2022 al Palazzetto dello Sport “Antonio Gentile” in via Fiume,  è stata inaugurata l’opera pittorica sul tema del rispetto e della non violenza ideata dall’Associazione Progetto Donna Odv in collaborazione con il Comune di Monopoli, il Liceo Artistico “Luigi Russo” di Monopoli e il CSV San Nicola.
L’opera, lunga 6 metri e installata sulla parete esterna del Palazzetto dello Sport, è stata realizzata nell’ambito del progetto “IdeaAttiva Insieme: Per-Corso di crescita”, finanziato dal Centro Servizi per il Volontariato di Bari e vinto dall’Associazione monopolitana.
Partendo dai versi di una poesia di Lucia Pavone, artista del territorio, gli studenti del Liceo Artistico Luigi Russo hanno elaborato dei bozzetti. Tra questi è stato selezionato quello della studentessa Marianna Dimola che ha saputo cogliere al meglio, all’interno dell’elaborato, la tematica e il messaggio trasmesso dai versi. Alla realizzazione dell’opera hanno partecipato gli studenti del Liceo Artistico Luigi Russo, coordinati e sostenuti dalle docenti Nunzia Pesce e Caterina Pepe.

Aggiornamenti e notizie