Puglia regione più vaccinata d'Italia ( terza in Europa)

Autore Redazione Canale 7 | gio, 20 gen 2022 17:27 | 564 viste | Covid Vaccinazioni Agenas Regione-Puglia Salute Attualità

Lo conferma l' Agenas, l’agenzia nazionale per la valutazione e il monitoraggio dei servizi sanitari erogati dalle Regioni. 

La Puglia è la regione più vaccinata d’Italia ed è ai primi posti anche in Europa. A confermarlo sono i dati diffusi da Agenas, l’agenzia nazionale per la valutazione e il monitoraggio dei servizi sanitari erogati dalle Regioni, che analizzano i livelli di copertura raggiunti nella campagna vaccinale contro il Covid. Con l’86,66 % della popolazione generale che ha ricevuto almeno una dose di vaccino, la Puglia conferma il primato a livello nazionale. La media italiana 83,71%). La nostra regione se fosse uno Stato, sarebbe terza in Europa, immediatamente dopo Malta e Portogallo. “Questo risultato è frutto di un grande lavoro di squadra e, soprattutto, del senso di responsabilità e della partecipazione dei pugliesi” ha commentato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.  Intanto la Puglia è anche in testa alla classifica nazionale per la vaccinazione della fascia 5-11 anni, con il 42,6%, 17,5 punti sopra la media nazionale che invece è del 25,1%. Il 7% della fascia in età pediatrica ha già ricevuto la seconda dose.  La terza dose/richiamo per la fascia 12-19 anni in Puglia sale come copertura al 17%, +3,2% rispetto  della media nazionale.

Aggiornamenti e notizie