Puglia al secondo posto in Italia.
6.032 illeciti accertati: 7 infrazioni per ogni chilometro di costa. Legambiente Puglia: “Grazie alle Capitanerie di Porto e Procure emersi problemi e illegalità divenute normalità in determinati territori”
160 tra verifiche scontrini, ricevute e infrazioni stradali: elevate 56 sanzioni
Il progetto è stato validato dal Comitato provinciale dell'Ordine e della Sicurezza pubblica.
Si tratta di canoni di occupazioni di suolo pubblico, non regolarmente versati dagli utenti in occasione della stagione estiva.
La giunta regionale pugliese ha finanziato il fondo in favore dei comuni, per l’abbattimento delle opere costruite senza il rispetto delle norme.
Ad accertarlo sono stati i Carabinieri Forestali, i quali sono intervenuti anche contro gli incendi boschivi e sul rispetto del vincolo idrogeologico.
L'attività delle Fiamme Gialle si è svolta tra diversi Comuni del sud est barese
A Perché ieri sera si è parlato anche delle problematiche del settore, specie alla luce di nuove norme.
A Bari riunione del coordinamento provinciale, che ha nominato Gianni Gammone referente provinciale dell’associazione. Sarà istituito uno sportello a disposizione degli associati e saranno tenuti corsi di formazione.
L'imposta sarà modulata in base alla classificazione della struttura ricettiva.
Secondo Federalberghi di Puglia l'introduzione della tassa di soggiorno penalizzerà le strutture alberghiere provocando degli effetti distorsivi sull'economia turistica della città.
La cocaina era stata suddivisa in 170 dosi pronte per la vendita.
La totale assenza di ogni autorizzazione nonché di progetto a firma di tecnico abilito hanno portato all'intervento delle Forze dell'Ordine.
Federalberghi Puglia annuncia ricorso al Consiglio di Stato.